Con la Serie A alle ultime battute, l’applicazione che ti salverà dall’astinenza dallo sport giocato: dal tennis all’hockqy su ghiaccio, qui c’è tutto quello che serve per intrattenersi… fino al prossimo campionato

03 maggio 2011 di Luca Volpi – Wired.it

Prezzo gratis
Piattaforma: iPhone / iPad (testato con iOS 4.2)
Produttore: Logman Rockmore
Genere: Sport

 


 

Il campionato di calcio di Serie A è alle battute finali. I professionisti della lega nazionale di basket americano ( NBA) hanno già ampiamente superato il primo turno dei playoff. L’associazione dei professionisti di football ( NFL) sta decidendo le formazioni del prossimo campionato.

Non solo questo si trova in Sportstap. Anche basket universitario americano (NCAA), golf e tennis. Uno sguardo al campionato di Formula 1, all’hockey ( NHL) e al più popolare, soprattutto in America, Baseball ( MLB).

Una vera biblioteca in tempo reale per risultati, aggiornamenti, notizie e fotografie di sport e campionati più o meno famosi anche in Italia. Così, oltre alla nostrana lotta per lo scudetto tricolore, se la passione si spinge anche per liga spagnola o per il torneo tedesco o scozzese, non è necessario installare più applicazioni. Tutto viene raccolto ed è a disposizione in tempo reale.

Questo è il vantaggio di Sportstap che, ovviamente, in un’applicazione di questo genere non può e non deve mancare. Anche la categorizzazione che, in un primo momento, sembra offrire poco, scopre invece un vero e proprio mondo di risultati sportivi. Dieci, infatti, sono le divisioni selezionabili e personalizzabili a piacere (come le icone della springboard).

Per ognuna di essa e per ogni campionato o torneo, inoltre, è possibile sezionare il proprio team preferito così da evidenziare i risultati e le posizioni in classifica della squadra del cuore. La presentazione dei risultati è sempre molto chiara e i dettagli disponibili variano a seconda dello sport e del tipo di gara. Nel basket, ad esempio, si ottiene l’intero tabellino con lo score per ogni giocatore. Le notizie, inoltre, vengono sempre correlate e una galleria di fotografie completano la presentazione del match.

Se siete appassionati degli sport d’oltre oceano (e non solo) Sportstap diventerà la prima applicazione aperta, forse, dopo la posta elettronica. La copertura dei vari campionati è molto buona così come la frequenza di aggiornamento delle relative informazioni.

Localizzazione e allarmi dedicati completano un valido strumento per monitorare i risultati e non abbandonare mai i tifosi più sfegatati. Speriamo in un ampliamento di alcuni sport a più campionati (basket ad esempio).


 

 

Wired

Ottima usabilità e perfetta personalizzazione delle categorie e dei campionati proposti. Aggiornamento in tempo reale con refresh automatico. Profondità dei dettagli per ogni gara, con notizie e fotografie

 

Tired

Localizzazione non sempre utile. L’orario, spesso, è indicato solo nel fuso reale. Assenza di condivisione. Manca anche una visualizzazione dedicata per i playoff